Due ricette di Torte per un party speciale

Ricette di Torte per un party speciale – La primavera è tempo di party! E  una festa in piedi senza cibo che festa è?! Qui trovi dei consigli sulla scelta della location, data, e in questo secondo appuntamento della guida per l’Organizzazione di un Party indimenticabile” ti daremo dei suggerimenti su quali pietanze proporre e come presentarle oltre a svelarti due ricette di torte deliziose adatte al clima primaverile ed estivo.

Cibo dolce o salato, entrambi vanno bene purché ci sia un menù creato ad hoc per i partecipanti. Ecco i nostri consigli sul menù:

1. Informati sui gusti degli invitati

Nel cocktail party o festa di compleanno ci sono dei cibi che vengono serviti sempre tipo pizzette, schiacciatine di vario tipo. Quando promuovi la tua festa chiedi ai partecipanti se hanno delle intolleranze particolari ad esempio al glutine, latticini o altri alimenti. Sarai preparata e avrai il tempo necessario per cucinare qualcosa per loro che non staranno a guardare gli altri con il piattino pieno.

2. Spumante sì ma anche analcolici

La festa è sinonimo di bollicine, di brindisi e di sorrisi. Divertiti a creare colorati e gustosi cocktails fatti in casa e lasciati ispirare dalle ricette di Fine Dining Lovers per preparare quelli più famosi. In un party di successo ci devono essere anche bevande analcoliche frizzanti per chi non beve alcol. Bibite gassate, centrifughe di frutta sono un’ottima alternativa alle bollicine e sono sempre iper graditi.

 

3. E ora come lo servo il cibo?!

Preparare le pietanze è solo una delle parti divertenti dell’organizzazione della festa. Esporre e servire il cibo lo è ancora di più! Ti puoi sbizzarrire con la fantasia creando la decorazione della tavola e comprando le posate a seconda dell’eventuale tema che hai scelto per la tua festa. Per i party di compleanno, informali di lavoro, oppure cocktail party puoi mettere il pane in dei sacchetti di carta oppure in dei vassoio colorati abbinati al colore della tovaglia.

 

borsa-rinfrescatore-icebag

 

Assicurati che ci sia la giusta quantità di piatti, bicchieri, posate e tovaglioli e accessori per tenere le bevande fresche come la Borsa Rinfrescatore Ice Bag. E’ pratica e disponibile nei colori arancio, rossa e viola, basta metterci il ghiaccio all’interno per mantenere le tue bottiglie fresche!

4. W l’amica aiutante

Per l’organizzazione della festa, chiedi ad una tua amica di aiutarti! I suoi consigli saranno preziosi per la scelta della location, il menù del banchetto e sarà un ausilio invincibile durante la festa supervisionando la situazione evitandoti di correre in cucina ogni due minuti per rifornire piatti e bicchieri. Fate insieme una lista “ToDo” con le cose da fare – dalla preparazione del cibo alla decorazione della tavola e coordinarvi sarà ancora più semplice.

5. Dolci che passione: Cheese Cake con le Fragole e Torta Ananas

E per finire ecco due ricette di dolci semplici, gustosi e di grande effetto: il Cheese Cake con le Fragole e la Torta Ananas.

Cheese Cake con le Fragole:

Ingredienti per la base:

  • 150 grammi di burro
  • 200 grammi di biscotti digestive

Ingredienti per la il composto e decorazione:

  • 5 uova
  • 200 grammi di zucchero
  • 500 grammi di Philadelphia
  • 10 fragole medie
  • zucchero vanigliato

 

ricette-di-torte

 

Preparazione:

  1. Accendere il forno alla temperatura di 180°
  2. Sciogliere a bagno maria il burro e tritare i biscotti
  3. Cuocere la base in uno stampo a cerniera nel forno in precedenza preriscaldato per 10 minuti
  4. Prendere le uova, dividere gli albumi dai tuorli
  5. Montare gli albumi a neve ferma
  6. Aggiungere ai tuorli lo zucchero e il Philadelphia
  7. Mescolare gli ingredienti con la frusta
  8. Incorporare al composto gli albumi montati a neve senza smontare il tutto
  9. Cuocere in forno a 180° per 30 minuti
  10. A freddo decorare con le fragole tagliate a pezzi e zucchero vanigliato

Torta Ananas

Ingredienti:

  • 2 etti di farina
  • 2 etti di zucchero
  • 4 uova
  • un vasetto di ananas sciroppato
  • 1 etto di burro
  • un pizzico di sale
  • 4/5 cucchiai di zucchero
  • 1 busta di lievito

 

ricette-di-torte

 

 

Preparazione:

  1. Preriscaldare il forno a 180/200°
  2. Sciogliere il burro e lavorarlo bene con lo zucchero
  3. Unire la farina, mezzo bicchiere di liquido di ananas e quattro tuorli amalgamando bene
  4. Separatamente, in una teglia rettangolare antiaderente, spargere 4/5 cucchiai di zucchero e che verrà sciolto in forno a 180/200° finché lo zucchero non diventa nocciola. Quando è pronto, disporre le fette di ananas.
  5. Montare le chiare a neve e unirle al composto insieme al liquido di ananas rimasto
  6. Incorporare lo zucchero vanigliato
  7. Versare il composto così ottenuto sulle fette di ananas e cuocere per 30/40 minuti a 180°.